Diego Breviario, Dirigente di Ricerca IBBA-CNR. Autore in più di 60 pubblicazioni scientifiche. Inventore in 4 domande di brevetto. Titolare di progetti di ricerca Nazionali e Internazionali. Editore di riviste e libri scientifici. Esperto per la Commissione Europea e il MIUR. Valutatore per università Nazionali ed Internazionali, per Agenzie di finanziamento e per Riviste scientifiche Internazionali. Decine di contatti accademici e di ricerca attivi a livello Internazionale. Contatti attivi e convenzionati con industrie. Divulgatore scientifico, organizzatore di stand fieristici e docente Universitario estemporaneo e in corsi Master.
Antonio Michele Stanca è stato Direttore del Centro di Genomica di Fiorenzuola dArda del CRA, dove ha attivato programmi di ricerca e moderni laboratori di genomica nel settore agro-alimentare. Docente e membro della Scuola di Dottorato presso lUniversità di Modena e Reggio Emilia. È stato Presidente della Società Italiana di Genetica Agraria, della Cereal Section di EUCARPIA, Membro del Direttivo dellAssociazione Italiana Scienze della Vita. Membro di Comitati Internazionali. Presidente Onorario dell'Associazione Italiana Società Scientifiche Agrarie (AISSA). Accademico e membro del Consiglio Accademico dellAccademia dei Georgofili di Firenze. Autore di oltre 300 pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali e internazionali.
Valeria Terzi è Dirigente di ricerca presso il Centro di Genomica di Fiorenzuola dArda (CRA-GPG). Appartiene al direttivo di Scuole di dottorato. Docente di Genetica Agraria presso lUniversità di Parma. Responsabile della Scuola di Genetica Agraria SIGA. Accademico dellAccademia dei Georgofili di Firenze. Responsabile di progetti di ricerca regionali, inter-regionali, nazionali ed internazionali comprendenti tematiche di tipo teorico, applicativo e di sviluppo nel settore della genetica e genomica agraria. Componente della Commissione consultiva Cereali e derivati presso MiPAF. Autrice di più di 200 pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali,libri e capitoli di libri.
Sonia Scaramagli, Laurea in Scienze Biologiche e Dottorato in Biologia e Fisiologia Cellula. È Responsabile dellArea di Biologia Molecolare del Laboratorio COOP Italia e coordina i progetti relativi alla tracciabilità ed autenticità degli alimenti con tecniche molecolari, quali PCR, sequenziamento del DNA ed analisi di frammenti.