Dario Bressanini è ricercatore di chimica presso il Dipartimento di Scienze chimiche e ambientali dellUniversità dellInsubria. Collabora con la rivista di divulgazione scientifica «Le Scienze» e cura da diversi anni il fortunato blog «Scienza in cucina».
Nicola Ludwig, fisico e ricercatore universitario presso lUniversità degli Studi di Milano, è professore aggregato di metodi analitici per lo studio dei beni culturali. Svolge attività di ricerca nel campo delle indagini diagnostiche su monumenti e dipinti mediante sistemi di visione in infrarosso. Da alcuni anni si occupa di comunicazione della scienza attraverso spettacoli teatrali di cui è coautore e attore e trasmissioni televisive (Comè fatto il calcio, Fenomenal). È autore di oltre 80 pubblicazioni scientifiche a carattere specialistico e divulgativo.
Marcel Dicke studia le interazioni fra insetti e piante. È a capo del laboratorio di entomologia dell'Università di Wageningen. Nel 2006 ha vinto il Rank Prize for Nutrition e nel 2007 ha ricevuto il NWO Spinoza award (anche conosciuto come il "Nobel Olandese"). Nel 2006 ha organizzato il festival scientifico "Wageningen - La città degli insetti", capace di attrarre oltre 20.000 visitatori e di attrarre l'attenzione dei media mondiali per temi come "gli insetti come cibo per gli uomini".
Assieme al collega Arnold van Huis, promuove l'idea di sfruttare gli insetti come cibo nei paesi occidentali.