Roberto Battiston è nato nel 1956, a Trento. Ordinario di Fisica Generale presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Perugia. Responsabile Italiano per INFN e ASI di AMS, esperimento di fisica fondamentale, installato sulla Stazione Spaziale ISS (AMS 02) dopo essere stato operato con successo nel primo volo sullo Shuttle nel giugno 1998 (AMS-01). Presidente della Commissione Scientifica Nazionale II dell' INFN. È autore di oltre 400 lavori pubblicati su riviste internazionali e di tre brevetti.
Giovanni Bignami, Accademico dei lincei, membro dellAccademia di Francia e Presidente del Comitato mondiale per la ricerca spaziale, è tra gli scienziati più autorevoli nel settore della ricerca astrofisica e della ricerca spaziale. Ha condotto programmi televisivi e scritto numerosi saggi, tra cui Lesplorazione dello spazio (Il Mulino, 2006) e I marziani siamo noi(Zanichelli, 2010).
Waleed Abdalati dal gennaio 2011 è il consigliere principale dell'amministratore NASA Charles Bolden sui programmi scientifici della NASA, la pianificazione strategica e la valutazione dei relativi investimenti. Al momento è anche direttore dello Earth Science and Observation Center dell'università del Colorado negli Stati Uniti.
Joseph Parrish è Deputy Chief Technologist presso l'Office of the Chief Technologist della NASA. Da sempre si occupa di sviluppo di tecnologie avanzate per missioni aeronautiche e per voli spaziali.