Festival della Scienza

Contenuti del sito

Contenuto della pagina - Torna su


Evento speciale

Bolle d'aria

Salsicce volanti, bolle vaganti, streghe ridenti
Dalle idee più semplici possono nascere le cose più sorprendenti. Con un elemento così semplice come l’aria si riescono infatti a creare straordinari giocattoli (per grandi e piccini). Se basta gonfiare un palloncino per catturare la fantasia di un bambino, immagina cosa puoi riuscire a creare potendo muovere tanta aria tutta in un colpo.
Utilizzando i nostri enormi ventilatori, puoi rinchiudere il più impalpabile degli elementi in tante forme e apprezzarne la morbidezza; oppure puoi lasciarlo scorrere in un lungo e leggero percorso, guidandolo in tanti movimenti liberi e disordinati. Ecco il salsiccione volante che ti sfida ad acchiapparlo per la coda, ecco la bolla trasparente che puoi abitare e usare per andare a spasso. E unendo la tua forza a quella degli altri, puoi lanciare il dado più spettacolare con cui tu abbia mai avuto a che fare. D'improvviso, dall’alto, accogliamo l'arrivo della strega Carabina, strega d'aria, che ti osserva divertita mentre cavalchi i serpentoni, costruisci le tue caramelle volanti e apri le braccia alla neve colorata che cade dal cielo. Una sarabanda di forme, movimenti e colori di cui il pubblico è partecipe e divertito artefice.

A cura di

Ruinart - artisti associati

Note

In caso di pioggia, l'evento non avrà luogo.
 

Versione stampabile

Bolle d'aria
Da 4 anni
il 22 ottobre alle 11:00
il 23 ottobre alle 14:30
Sedi varie il 22 ottobre: Piazza della Vittoria presso il Fairplay Village della U.C. Sampdoria il 23 ottobre: Porto Antico - Area Mandraccio
Ingresso: Biglietti Festival