Festival della Scienza

Contenuti del sito

Contenuto della pagina - Torna su


Conferenza

Incontro

Essere sostenibili: questo è il nostro futuro

Daniela Fiorentino, Renato Sciarillo
Sostenibilità, come possibilità di assicurare la qualità della vita delle generazione di oggi e future, nel rispetto del nostro Pianeta. La sostenibilità non è solo teoria. E’ qualcosa di molto concreto che riguarda tutti: istituzioni, aziende, singoli individui e associazioni. La sostenibilità si realizza con l’innovazione, con la riduzione dei consumi energetici e degli sprechi, con gli interventi nel sociale. Tanti gli esempi vicini a noi: come PUR™, purificatore d’acqua, innovazione che ha già garantito 3 miliardi di litri di acqua potabile in oltre 60 Paesi del mondo, l’attività dell’UNICEF per ridurre a zero la mortalità infantile o prodotti compatti di uso quotidiano che riducono l’impatto ambientale.

Biografie

Daniela Fiorentino, nata a Bari nel 1983 e laureatasi in Scienze della Comunicazione nel 2006 presso la Libera Università SS Assunta (LUMSA) di Roma, lavora in UNICEF Italia  dal 2008 in qualità Corporate Partnership Officer occupandosi prevalentemente di attività di corporate fundraising e della gestione dei progetti di partnership con le imprese. Precedentemente ha collaborato con altre  organizzazioni internazionali quali Greenpeace e UNESCO. Svolge attività di ricerca sui temi del nonprofit con particolare riferimento al responsabilità sociale d’impresa. Attualmente è dottoranda in Comunicazione, Interculturalità e Organizzazioni complesse presso l’Università Lumsa di Roma.

Renato Sciarrillo, entrato in P&G nel 1995, dopo una breve esperienza come avvocato e giornalista, si occupa del coordinamento della politica di sviluppo sostenibile del gruppo P&G in Italia nei suoi vari aspetti, strategici e operativi: dalla definizione degli obiettivi alle relazioni con gli Stakeholders, dalle politiche produttive e di efficienza ambientale ai programmi di solidarietà sociale. È inoltre responsabile della comunicazione istituzionale del Gruppo Procter & Gamble in Italia.

A cura di

Procter e Gamble

Note

La conferenza, inizialmente prevista il giorno 31 ottobre alle ore 16:00, è stata spostata il giorno 27 ottobre alle ore 15:00

 

Con il supporto di

Versione stampabile

Essere sostenibili: questo è il nostro futuro
Da 16 anni
il 27 ottobre, alle 15:00
Piazza delle Feste
Area Porto Antico
Visualizza sulla mappa
 
Ingresso: Biglietti Festival
fino a esaurimento posti