I relatori, attraverso le conoscenze acquisite durante le loro ricerche, accompagnano gli ascoltatori alla scoperta del mondo sotterraneo sopra il quale è sorta Genova e, nel tempo, vi si è ampliata. Morfologie ormai scomparse, fondali marini e animali che abitavano il sottosuolo, stratigrafie, rocce e sedimenti descrivono levoluzione del paesaggio costiero genovese negli ultimi cinque milioni di anni.
Biografie
Marco Firpo è professore presso il Dipartimento per lo Studio del Territorio e delle sue Risorse dellUniversità di Genova, si occupa principalmente di Geomorfologia e recentemente applica le proprie conoscenze anche nel campo della Geoarcheologia.
Maria Cristina Bonci è ricercatrice presso il Dipartimento per lo Studio del Territorio e delle sue Risorse dellUniversità di Genova, si occupa dello studio dei reperti fossili, provenienti da numerose località sia liguri che italiane, conservati nelle ricche collezioni del Dipartimento.
A cura di
Biblioteca Civica Berio Sezione di Conservazione, Università di Genova Dipartimento per lo Studio del Territorio e delle sue Risorse