Giorgio Pacifici è nato nel 1962 a Roma. Giornalista scientifico di Rai Internazionale, è anche autore televisivo SIAE e regista documentarista. I suoi documentari, girati in Italia, Russia, Stati Uniti sono stati selezionati in rassegne mondiali. Ha ricevuto il Premio Amerigo del Dipartimento di Stato Usa per la divulgazione. Ha vinto un Telegatto come autore di un notiziario per ragazzi di Rai Uno («BigNews»). Insegna al Master di Comunicazione Scientifica in Università di Roma e Milano. È stato Direttore di periodici best seller per adolescenti.
Roberto Battiston è nato nel 1956, a Trento. Ordinario di Fisica Generale presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Perugia. Responsabile Italiano per INFN e ASI di AMS, esperimento di fisica fondamentale, installato sulla Stazione Spaziale ISS (AMS 02) dopo essere stato operato con successo nel primo volo sullo Shuttle nel giugno 1998 (AMS-01). Presidente della Commissione Scientifica Nazionale II dell' INFN. È autore di oltre 400 lavori pubblicati su riviste internazionali e di tre brevetti.
Roberto Vittori, nato a Viterbo nel 1964, è un ufficiale dell'Aeronautica Militare e un astronauta dell'Esa. Nel 2002, ha partecipato alla missione Marco Polo presso la Stazione Spaziale Internazionale, nell'ambito di un accordo tra l'Agenzia Spaziale Russa, l'Agenzia Spaziale Italiana e l'ESA. Nel 2005 partecipa alla missione Eneide, pilotando la navetta Sojuz all'approccio con la ISS. Il 16 maggio 2011 è decollato con la missione Shuttle STS-134 o Dama, durante la quale ha installato sulla ISS lo spettrometro magnetico AMS 02.