Festival della Scienza

Contenuti del sito

Contenuto della pagina - Torna su

 

Chiuso il Bando per i nuovi Animatori

Animatori Festival della Scienza 2011

Sanno far appassionare alla scienza grandi e piccini: spiegano ai bambini i teoremi più complicati con un gioco, consigliano l’evento più adatto ai propri gusti, stupiscono i più grandi con sorprendenti esperimenti e accolgono tutti i visitatori con un sorriso.

Il Festival della Scienza è alla ricerca di nuovi elementi a cui affidare il compito di accogliere, assistere e coinvolgere il pubblico nelle varie iniziative della manifestazione nel periodo compreso tra il 21 ottobre e il 2 novembre 2011.

L'acquisizione di tutte le candidature sarà il primo passo verso la creazione della squadra di animatori che daranno vita agli eventi in programma durante la nona edizione del Festival.

Il bando è strutturato per il reclutamento di due profili, indispensabili alla buona riuscita del Festival: l’animatore e l’animatore scientifico.

L’animatore, utilizzando le sue buone capacità organizzative e relazionali, si occupa dell’accoglienza del pubblico presso mostre e laboratori, degli aspetti organizzativi di conferenze e spettacoli, della gestione dei flussi e fornisce indicazioni e informazioni sul programma e sui luoghi del Festival supportando il visitatore nell’organizzazione del proprio percorso.
L’animatore scientifico ha un ruolo fondamentale all’interno di mostre e laboratori dove, grazie alle sue conoscenze e alle buone capacità relazionali e comunicative, illustra i contenuti e accompagna gruppi di visitatori.

Entrare a far parte della squadra che anima il Festival della Scienza per molti è la prima possibilità di trasferire le proprie conoscenze, per altri è un appuntamento imperdibile dalla prima edizione, per tutti è l’occasione per contagiare altre persone con il proprio entusiasmo e la propria passione per la scienza.

 
 

Commenti

» Aggiungi il tuo commento

Tutti i commenti sono moderati e se ritenuti inadatti (a nostro insindacabile giudizio) saranno rimossi


Inserisci il codice:
» Leggi i commenti (0)