Festival della Scienza

Contenuti del sito

Contenuto della pagina - Torna su

 

L'edizione 2011 presentata alle scuole

L'edizione 2011 del Festival della Scienza è alle porte e due eventi dedicati al mondo delle scuole ne presenteranno le linee guida attraverso incontri con il Presidente dell'Associazione Festival della Scienza, Manuela Arata, e il direttore, Vittorio Bo, con la partecipazione di ospiti illustri del mondo della scuola e della divulgazione scientifica italiana.

Primo appuntamento a Genova lunedì 26 settembre alle ore 16.30 presso il Liceo Cassini in via Galata 34.

Nell'occasione saranno presenti il Direttore Generale dell'Ufficio Scolastico Regionale per la Liguria, Giuliana Pupazzoni e il Presidente dell'Associazione Festival della Scienza, Manuela Arata. Nell'occasione sarà possibile conoscere tutte le novità di quest'anno e rivolgersoi direttamente allo staff della manifestazione per chiedere informazioni sul programma e per far conoscere il proprio punto di vista sul Festival della Scienza.

"Il Festival della Scienza in Biblioteca" è il titolo del secondo appuntamento fissato a Settimo Torinese mercoledì 28 settembre alle ore 17.00, nell'avveniristica struttura della Biblioteca Archimede in piazza del Campidoglio 50.

L'incontro sarà introdotto da una conferenza del meteorologo e climatologo Luca Mercalli, vincitore del “Premio Internazionale Exposcuola” nel 2008 per la divulgazione scientifica e noto per la sua partecipazione al programma televisivo Che tempo che fa.
La presentazione del Festival 2011 e del programma per le scuole sarà condotta da Vittorio Bo, direttore del Festival della Scienza, e Angelica Canevari, responsabile dei rapporti con le Scuole Festival della Scienza. Interverranno Aldo Corgiat, sindaco di Settimo Torinese, e Elena Piastra, assessore all’Innovazione.

La presentazione potrà essere seguita in diretta in streaming all'indirizzo http://settimotv.incitta.it/index.html

 
 

Commenti

» Aggiungi il tuo commento

Tutti i commenti sono moderati e se ritenuti inadatti (a nostro insindacabile giudizio) saranno rimossi


Inserisci il codice:
» Leggi i commenti (1)
05/11/2011 11:52 | Butch
Well I guess I don't have to spend the weeeknd figuring this one out!